Re: Anche LAMBDA compatibile con NVDA 2018.3

Alberto Buffolino

Alessandro Albano via Groups.Io, il 06/09/2018 10.52, ha scritto:
I libri in latex si trovano e a Torino, al dipartimento di matematica dell'UNITO, è da un paio di anni che percorriamo la strada del Latex.
Alberto:
Ciao Alessandro,
trovare è forse un parolone, diciamo che sì, si possono richiedere i sorgenti, e spesso, in caso di dispense e appunti dei professori, si ottengono senza problemi, non so davvero come avrei fatto in questi anni d'università, altrimenti... senza contare il sistema che misi in piedi i primissimi mesi dei corsi, modificando LaTeX2HTML per generare documenti HTML strutturati con formule stile Wikipedia (com'era quando non usava MathML) in modo che le formule in sorgente LaTeX nell'attributo alt delle immagini non venissero tagliate. Inviai anche un libro così trattato, a una persona che lavorava all'università di Torino...
A proposito di integr-abile, una domanda, visto che tu mi sembri in contatto: leggevo tempo fa di un pacchetto LaTeX da aggiungere ai sorgenti per generare PDF accessibili. Tu ne sai qualcosa? Ho girato un po' per il sito ma senza trovare niente in tal senso... mi sembrava un'ottima iniziativa, e mi piacerebbe usarlo per la tesi.
Alberto

Join main@nvda-it.groups.io to automatically receive all group messages.