Ora 20180914 Era Re: [nvda-it] Novità in ToolbarsExplorer build 20180911

Alberto Buffolino

Manolo, il 12/09/2018 18.58, ha scritto:
Ti volevo fare una proposta; quando scorro con le frecce le voci della barra degli strumenti, va tutto bene ma se voglio riascoltare la voce del menù, se faccio NVDA+freccia su, ritorna al cursore di sistema ed esce dalla situazione.
Alberto:
Ciao Manolo,
con l'ultima build, rilasciata pochi minuti fa, sono riuscito finalmente a permettere l'esecuzione di alcuni comandi, come quelli di navigazione. Perciò, se adesso usi i comandi per leggere l'oggetto del navigatore (non la riga quindi, non ho rimappato nulla), ottieni l'elemento attuale, se risali al padre ottieni il nome della barra, e l'esplorazione dell'add-on rimane attiva.
Si possono eseguire altri comandi, come ad es. visualizzare il log con NVDA+F1, aprire start o il menu standard, etc, e in quel caso si esce in automatico dalla modalità d'esplorazione toolbar.
Altri comandi sono invece soppressi, principalmente per evitare di modificare inavvertitamente il documento sottostante, se in un editor, o navigare per sbaglio se invece ci si trova su una pagina web, ma anche in tutti gli altri casi.
Ho aggiornato anche il readme, ma il modo più facile per rendersi conto è provare...
Alberto

Join main@nvda-it.groups.io to automatically receive all group messages.