Re: Accessibilità Google Drive e Google Documenti, modi d'uso con nvda

Alessandro Albano

Grazie a tutti per le risposte.

In effetti ho usato gdrive e documenti da interfaccia web e devo dire che non ho trovato problemi.

Preferisco muovermi nella pagina con il navigatore ad oggetti ed interagire tramite focus.

Trovata la quadra ed imparato qualche comando rapido, direi che si può fare molto bene.

Un saluto a tutti.

Ciao,
per Google documenti usa proprio l'interfaccia Online attivando la modalità focus, funziona bene almeno da me, puoi anche gestire i documenti in più persone, lavorare contemporaneamente e sei sempre avvertito di ciò che accade, anzi forse anche troppo! Sorprendentemente si gestiscono bene anche i fogli di calcolo, non me lo sarei aspettato.
Ciao!

Il 12/01/2019 12:50, Alessandro Albano via Groups.Io ha scritto:
Ciao a tutti,

ho sempre utilizzato Google Drive tramite app per Windows Google Drive o Google Backup and Sync, ma non ha tutte le funzioni presenti nella versione web online.

Così volevo passare a questa versione web, voi la usate e trovate accessibile?

Avete altri suggerimenti, client alternativi windows, addon o modalità di utilizzo web?

Meglio Firefox o Chrome per Gdrive?

ps: c'è un tasto rapido per disattivare l'auto focus automatico nelle pagine web? nelle opzioni trovo questa opzione e la posso attivare o disattivare, ma non ho trovato una hotkey, forse in pagine come quella di Google Drive sarebbe comodo disattivare il focus automatico.

Alla fine i documenti google li usano in molti, io prefirivo dropbox, ma forse devo adattarmi anche io.

Grazie.

--
Alessandro
Blog personale: www.alessandroalbano.it