Topics

Novità in ToolbarsExplorer build 20180911

Alberto Buffolino

Ciao a tutti,
Ho appena rilasciato una nuova build di ToolbarsExplorer, presto disponibile dal sito internazionale (e pure dal nostro, se qualcuno mi ricorda come modificare) oppure tramite add-on updater.
Chiedo di testare in particolare agli utenti di Office, perché qui ho soltanto Office 2007. Se l'add-on funziona correttamente:
* non si avrà nessuna toolbar in prima posizione con un inutile elemento relativo alla barra dei menu a ribbon;
* si avranno elementi più utili nella toolbar di stato (se una tale toolbar è disponibile, ovviamente).
Poi ci sono anche altre novità, più tecniche, che ho scritto nella mail su nvda-addons, che potete apprezzare in Open/LibreOffice e Thunderbird, ad ogni modo provate e fate sapere ^^
Alberto

Alberto Buffolino

Ciao di nuovo,
solo per dire che m'ero scordato di modificare una riga, per cui il click sinistro era uguale a quello destro... insomma, build 20180912, per chi non volesse aspettare, già scaricabile direttamente da qui:
https://raw.githubusercontent.com/ABuffEr/toolbarsExplorer/master/toolbarsExplorer-1.0-20180912-dev.nvda-addon
Alberto

Manolo

[...]
Ciao Alberto,
funzia bene l'addon!
Ti volevo fare una proposta; quando scorro con le frecce le voci della barra degli strumenti, va tutto bene ma se voglio riascoltare la voce del menù, se faccio NVDA+freccia su, ritorna al cursore di sistema ed esce dalla situazione.
L'ho fatto istintivamente!
Mi chiedevo se funzionasse, invece va alla grande!
Per evitare questo problema potresti far fare ad NVDA+freccia su, dopo aver fatto alt+applicazioni, quello che fa il navigatore di oggetti quando leggi l'elemento.
Sarebbe carino uscire solo con esc e quando interagisci con gli elementi, altrimenti in alcune situazioni può confondere.
Quando fai alt+applicazioni NVDA+freccia su potrebbe diventare come NVDA+5 del tastierino. In questo modo rimani sempre dentro la barra degli strumenti.
Che ne dici?
Salutoni!